Scopri chi sono
La mia missione? Essere la tua forza, ogni giorno!
Ciao! Sono Vanessa Vesconi, la tua (spero) futura nutrizionista, con una passione profonda per la scienza dell'alimentazione e il benessere delle persone.
Mi sono laureata in Scienze della Nutrizione Umana
presso l'università San Raffaele di Roma.
Credo fermamente che una corretta alimentazione sia alla base del benessere fisico e mentale ed è proprio per questo che nei miei colloqui approfondirò la tua condizione di benessere attuale, per cercare di migliorarti passo passo.
Mi impegno costantemente ad aggiornarmi sulle ultime scoperte scientifiche e metodologie innovative nel campo della nutrizione. Offro un approccio personalizzato, basato sulle esigenze uniche di ogni individuo, considerando fattori come età, sesso, livello di attività fisica, stato di salute, situazione lavorativa, presenza di DCA, stati infiammatori e/o malattie metaboliche ma soprattutto sulle abitudini (anche disfunzionali).
Amo il confronto.
Per me, le visite sono un’occasione di dialogo e comprensione reciproca,
uno spazio di scambio ricco di riflessioni, idee e spunti.
Mi piace creare un ambiente sereno e accogliente e che lasci spazio anche a qualche chiacchiera informale.
Con il mio approccio non dovrai più dire di essere a dieta, ma gioirai nel poter dire
che stai seguendo un percorso per migliorare la tua qualità di vita, per sempre.
Se vuoi intraprendere un percorso di benessere e di cambiamento, sarò felice di accompagnarti e supportarti in ogni passo del tuo percorso e sono sicura che riuscirai finalmente a sentirti a tuo agio con il tuo corpo e il tuo stile di vita.



Ti racconto qualcosa in più di me
Sensibilità
È come se riuscissi a leggere tra le righe, a cogliere ciò che le parole non dicono. Una parola dolce, un sorriso, o semplicemente un ascolto silenzioso sono il mio modo di dire: io ti ho capita. La sensibilità mi permette di percepire le emozioni degli altri, quasi come fossero le mie: sento i loro bisogni e le loro fragilità anche quando non vengono espresse a parole.
La mia sensibilità mi spinge a voler essere una presenza rassicurante, e spero di poterti fare sentire compresa.
DCA
La mia storia non è stata facile, ma la persona che sono oggi è il risultato di ciò che ho passato.
Per 6 anni ho combattuto contro il BINGE EATING, un disturbo del comportamento alimentare che mi ha tolto il fiato, la voglia di vivere e la capacità di provare emozioni vere, che andassero al di là delle calorie dei cibi.
Vincere questa battaglia mi ha fornito gli strumenti necessari per poter essere qui ad aiutarti e per farti tornare a vivere una vita a colori.